Cosa Portare


Il necessario per la pulizia personale, lenzuola o sacco a pelo (le coperte, in caso di necessità, sono già presenti), federa del cuscino, asciugamani, ciabatte per doccia, qualche cambio (magliette, biancheria intima, calzini…), scarpe comode, crema solare. È molto utile un paio di scarpe da ginnastica. Abbigliamento Babbano per i momenti di riposo. Dato il clima montano, benché estivo, si raccomandano maglioncini o capi pesanti per la sera o per giornate ventose. Si raccomanda di portare la crema solare (il sole in montagna è particolarmente energico). Materiale per prendere appunti durante le lezioni.

Ogni ragazzo deve indossare l’uniforme durante le ore di lezione, a colazione e a pranzo. Questa non deve essere necessariamente della casa cui si sarà assegnati.

L’uniforme prevede:

  • Gonna o pantaloni scuri (NO MINIGONNE);
  • Camicia bianca;
  • Cravatta a strisce (non importa il colore);
  • Eventuale mantello nero;
  • Eventuale/i accessorio/i a tema ‘800 per il Victorian Journey

L’uso dell’uniforme è prescritto nei momenti ufficiali, come le lezioni e i pasti, e in tali momenti è previsto l’uso del “Lei” reciproco fra studenti e professori, mentre nei momenti informali si può vestire tranquillamente l’abbigliamento normale.

L’ultima sera è prevista la Festa Finale con annesso il Gran Ballo: si può portare qualche capo d’abbigliamento per tale occasione.

È molto importante portare una torcia con batterie (cariche), meglio se ricaricabili (non va bene il cellulare), un ombrello scuro, un grembiule tinta unita con colori nelle gradazioni verde o marrone per Erbologia, una lucina da lettura (tipo clip) per Astronomia, presa multipla o ciabatta elettrica o adattatore.