L’Atmosfera


Una delle principali particolarità ed unicità della Wizard Academy? Ogni anno viene portata in scena per tutta la settimana una trama originale. I ragazzi si ritrovano ad essere i protagonisti di una storia ben congegnata, avventurosa e misteriosa.

Vista dello Specchio delle Brame e del Cappello Parlante in Sala GrandeNon solo studenti di magia, quindi! Durante le lezioni, ma soprattutto la sera, i ragazzi dovranno dar prova di sé e affrontare una serie di sfide, raccogliere indizi, reperire informazioni utili per svelare i misteri che si celano dietro la storia. Una storia scritta e diretta da un regista e sceneggiatore professionista insieme a un team di narratori.

Tutto questo in un’ottica di collaborazione, spensieratezza ed allegria. I momenti di socializzazione, infatti, sono favoriti il più possibile. L’esperienza diventa, inoltre, strumento di diffusione di valori importanti: amicizia, lealtà, accettazione di chi è diverso, che aiutano la crescita stessa dei ragazzi.

Blackblood e Il Male nel Parco di AmbrolumioIl programma prevede la partecipazione attiva di tutti, in modo che ognuno si senta protagonista di un’unica avventura, condotta in modo collettivo, dove il gioco di squadra si rivela un’arma vincente: l’unione fa la forza!

Gli studenti saranno accompagnati in questa avventura non solo daiprofessori, ma anche da personaggi unici mai visti prima. Ognuno di loro ha la propria storia, un carattere distintivo e un passato misterioso, che potrebbe rivelarsi fatale… Sarà compito degli apprendisti maghi scoprire quanto più possibile per arrivare alla risoluzione della trama.