Cos’è la Wizard Academy


Wizard Academy è la nuova identità dell’Harry Potter Summer Camp: la prima Scuola di Magia in Italia organizzata dall’Associazione Culturale no-profit Avventure Magiche.

Studenti della Congrega Flammaurora armati di bacchetta magicaI fortunati studenti, che vanno dai 15 ai 32 anni con una media di 22, avranno l’opportunità di trascorrere una settimana incredibile nell’Antica Accademia delle Arti Magiche di Ambrolumio, vivranno avventure magiche ricche di antichi misteri, perduti incantesimi, pericolosi segreti e lezioni di magia. Il tutto ambientato in una storia interamente originale, in cui gli studenti verranno catapultati e coinvolti al fianco dei professori e di altri personaggi mai visti prima.

Alla Wizard Academy c’è anche l’Università della Magia, per approfondire gli studi delle arti magiche e seguire un percorso di specializzazione per diventare un cacciatore di maghi oscuri, un esperto di legge magica, un abile trova tesori, un avventuroso conoscitore dei popoli magici o altro.

L’evento, che ha visto la luce nel 2005, è unico nel suo genere. Da 12 anni insegue l’obiettivo di far emergere il naturale spirito di amiciziae magia che ognuno ha racchiuso in sé. È un’occasione unica per socializzare, scambiare esperienze e riscoprire i valori della solidarietà.

Il tutto organizzato da uno staff altamente specializzato, formato da esperti in vari settori: regia, sceneggiatura, scenografia, recitazione, pedagogia, danza, musica, ingegneria, grafica, letteratura, filosofia, medicina, legge, amministrazione. Gli ultimi ingredienti magici sono l’immenso lavoro di squadra e la passione, che trasmette energia ed entusiamo a tutti i membri dello staff.