La Wizard Academy è un evento senza scopo di lucro organizzato dall'Associazione Culturale no-profit Avventure Magiche di Torino.

Sei appassionato di Harry Potter™ e del fantasy? Allora la Wizard Academy è l’evento che fa per te! Ricevi la lettera e vivi una settimana incredibile all’Antica Accademia delle Arti Magiche di Ambrolumio.

Alle pendici delle Alpi potrai vivere un’esperienza incredibile. Vesti i panni di uno studente, fatti smistare in una delle Congreghe della nostra scuola, frequenta le lezioni, incontra nuovi amici e vivi avventure magiche ricche di antichi misteri, perduti incantesimi e pericolosi segreti.

Nell’arcana atmosfera della Scuola prenderà vita una storia originale in cui affronterai intricati inganni e ancestrali pericoli al fianco degli altri studenti, dei professori e degli altri personaggi che popolano Ambrolumio.

Otto giorni d’avventura in compagnia di ragazze e ragazzi da tutta Italia, con cui condividere le stesse passioni in un clima di serena amicizia, restando semplicemente se stessi. Wizard Academy è un’avventura interattiva pensata per accogliere 100 studenti tra i 15 e 32 anni (età media 22).

L’evento, che ha visto la luce nel 2005, è unico nel suo genere e senza scopo di lucro. Da 13 anni insegue l’obiettivo di far emergere il naturale spirito di amicizia e magia che ognuno ha racchiuso dentro di sé. È un’occasione unica per socializzare, scambiare esperienze e riscoprire i valori della solidarietà.

Tutto ciò è reso possibile dall’immenso lavoro di squadra, la passione e i sacrifici di uno staff volontario e altamente specializzato.